Si terranno martedì 3 aprile alle 19 nella Parrocchia Maria Ausiliatrice alla Conca, i funerali di Oscar Trovatelli, campione di hockey: aveva solo 52 anni.
Sposato con Carla, era padre di due ragazzine di 15 e 12 anni. Da qualche tempo, raccontano gli amici distrutti dal dolore, aveva problemi di salute ed era in attesa di un trapianto di fegato.
Soprannominato ‘La Pulce’ si era distinto nell’hockey Thiene presieduto da Ferruccio Dalle Carbonare. Erano gli anni novanta, gli anni d’oro della squadra cittadina e Trovatelli ebbe modo di sfoderare tutto quel talento sportivo che lo rese noto.
La notizia della sua prematura scomparsa ha colpito l’intera comunità thienese, che si è stretta intorno alla famiglia per dare conforto e sostegno.
Una notizia che ha ammutolito la società Hockey Thiene. Nelle parole del presidente il ricordo di Oscar Trovatelli: “Una persona che col suo grande carisma, da giocatore di serie A, ha dato quell’impronta sia in pista che fuori pista, determinante per trainare la nostra società dalla serie C alla B – racconta Antonio Marchioretto ricordando gli anni a cavallo del ’90 – Con la sua determinatezza, quel suo orgoglio, ha dato un forte impulso nella nostra società, sia da giocatore che da allenatore. Quando scendeva in pista e come come compagni di squadra aveva i giovani che stavano crescendo, da Casarotto a Cattelan a Marchioretto, ha dato il tutto per tutto per loro, in ogni senso. Difendendo quei ragazzini, che all’epoca non avevano ancora la maggiore età, che grazie anche a lui, hanno saputo far brillare il loro talento”.
di Redazione AltovicentinOnline