Sono partiti lunedì 3 e martedì 4 settembre 2018 nella sede IAT in Urban Center a Thiene i corsi di formazione per gli operatori turistici del progetto Note di Viaggio, itinerari formativi esperienziali per valorizzare l’offerta musicale del Veneto, organizzato da Cuoa Business School, al quale aderisce come partner di rete “Pedemontana Veneta e Colli” .
Si tratta di un progetto di formazione nel campo del turismo musicale, che vede l’adesione di importanti realtà, come La Fenice di Venezia, Opera Estate Festival, Touring Club Italiano e numerose altre.
Il progetto è stato spiegato dall’assessore al Turismo e al direttore della Fondazione Cuoa, Giuseppe Caldiera. Presente anche Nazzareno Leonardi, presidente delle Pedemontana Veneta e Colli, che in questi anni, sta lavorando anima e corpo per fare crescere il ‘nostro’ turismo, che, anche da solo, potrebbe rappresentare l’unica fonte di sostentamento. Ecco perchè formazione, competenza e imprenditorialità sono imprescindibili, affinchè si abbandoni l’idea che il turismo sia il concetto di sagra, ma che vada ben oltre.
Interviste Video