“Il piano neve ha funzionato perfettamente, non si sono registrati disagi, ma chiediamo ai cittadini di collaborare e di pulire i marciapiedi”. Era una Thiene pulita e sgombera dal ghiaccio, grazie all’abbondanza di sale sparso nella notte, quella che si è presentata agli occhi dei cittadini.
Tutti sono potuti andare al lavoro e ad accompagnare i figli a scuola, grazie alla macchina organizzativa del Comune. Già nei giorni scorsi si era attivata, alla luce delle previsioni meteo fornite dall’ufficio stampa della protezione civile della Regione Veneto.
“Sono state preziosissime e determinati, per potere organizzare il lavoro dei tecnici comunali che la notte scorsa erano tutti sulle strade per approntare tutte le misure necessarie per evitare qualsiasi disagio agli automobilisti – ha raccontato stamane l’assessore Andrea Zorzan – Sono soddisfatto ed i thienesi hanno apprezzato le modalità di lavoro delle squadre comunali. Nel corso della notte appena passata, i mezzi spargisale hanno lavorato senza sosta: scelta adottata consapevoli delle temperature che si aggiravano attorno allo zero. Alle prime luci dell’alba il risultato di tutto il lavoro era evidente: tutti hanno potuto apprezzare sì il bel panorama innevato, potendo utilizzare in tranquillità l’auto”.
P.V.