AltoVicentinOnline

Thiene. Nella settimana del Socio, ad Andrea Stella la tessera Pro Loco. Video

E’ Andrea Stella la figura di spicco di Thiene a cui sarà consegnata la tessera di Socio dalla Pro Loco. Nella settimana del Socio, che va dall’8 al 14 marzo, è il presidente Manuel Benetti a comunicare di ritenere Stella la figura più adatta, poiché altamente rappresentativa della città e persona che incarna la generosità e l’impegno disinteressato.

“Un segno di stima”, per Benetti, che nel lavoro suo e dei suoi soci ci crede davvero. Come ci crede il governatore del Veneto Luca Zaia, che in un video ha voluto ringraziare i 60mila soci delle 550 pro Loco venete, che svolgono un impegno prezioso e non si risparmiano nel regalare il loro tempo promuovendo i territori, i prodotti tipici, le tradizioni, le identità, il turismo.

Nella settimana del Socio ‘invito di Zaia: “Sostenere le Pro Loco, che se non ci fossero bisognerebbe inventarle”.

Secondo il presidente della Regione bisogna “Sostenere chi dedica il suo tempo libero al bene comune per tutelare, promuovere e valorizzare la comunità”.

Non a caso proprio in questa settimana, in diretta sulla pagina ‘Unpli Veneto Pro Loco’, è iniziato il TG Pro Loco, nuovo format settimanale per presentare le diverse iniziative che i volontari veneti portano avanti sul territorio.

“Grazie a tutti coloro che dedicano il loro tempo libero al bene comune, alla promozione del tempo libero, dei territori, dei prodotti tipici, identità e promozione turistica – ha sottolineato Zaia – Quanto prezioso sia il lavoro dei volontari veneti lo si è capito fino in fondo con l’emergenza Covid: armati di mascherine e sorrisi, hanno supportato la Protezione Civile nella distribuzione dei dispositivi di protezione, si sono messi in gioco realizzando e condividendo sui social eventi ed iniziative per portare un pizzico d’allegria, hanno consegnato pasti a domicilio a chi non poteva uscire di casa, si sono fatti promotori di raccolte fondi da destinare agli ospedali. Hanno fatto comprendere ad ognuno di noi il valore profondo della parola condivisione”.