AltoVicentinOnline

Thiene. Negozianti del centro coi bimbi di Ail: “Stelle di Natale per dare speranza”

L’allegria delle foglie rosse delle Stelle di Natale ad addobbare gli angoli del centro di Thiene. Macchie colorate a far da contorno al monumento ai Caduti ed agli alberi di Natale di piazzetta Rossi e di Galleria Garibaldi. Il dono dei commercianti del centro ai bimbi malati di leucemia: “Comperate 100 per regalare 100 sogni”.

“Questo grazie ai contribuenti dei commercianti del cuore di Thiene, e non solo di Ascom, che hanno aderito al progetto ‘un filo rosso per Ail’, associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma – spiega Franco Benvegnù direttore di Confartigianato Thiene – Assieme ai mandamenti di Schio e Bassano abbiamo sposato questa iniziativa, promossa dalla fondazione Volksbank”.

Grazie anche ai contributi dei negozianti, quindi, sono state acquistate 100 stelle di Natale “una parte dei fondi raccolti per le iniziative natalizie in città è stata utilizzata per acquistare le piante – conclude Benvegnù – Riuscendo a dare mille euro ad Ail e sprazzi di colori alle vie del centro di Thiene”.

P.V.