Una mamma, con la propria bimba, porta a spasso il cane e trova delle siringhe abbandonate all’ex Nordera a Thiene.
Una passeggiata pomeridiana, quella di domenica scorsa, che ha lasciato molta amarezza a Giulia Scanavin che, a pochi passi dall’istituto Garbin, si è imbattuta in un paio di siringhe usate e lasciate a terra: “Erano praticamente in bella vista ed è stato il mio cane bassotto a ritrovarle – spiega Giulia- Dietro di lui la mia piccolina. E se le avesse prese in mano? Entrambe avevano ancora l’ago”.
A due passi dal centro, dove si svolgeva la manifestazione ‘Fiori e Sapori’, infilati dei guanti a raccogliere queste siringhe Christian Azzolin, consigliere di minoranza: “Ho chiamato lui perché già in altre situazioni di simile degrado si era interessato”, spiega Giulia Scanavin.
Ai due non è rimasto altro che consegnare il sacchetto, con dentro le siringhe usate, consegnandole al comando di polizia locale, poco distante. “Ho dato ad un agente il sacchetto, indicando la zona dove erano state abbandonate”, conclude Giulia senza celare rabbia per le condizioni in cui versa l’area di via Rasa “Oggi le siringhe, ma ogni giorno ci sono lattine buttate. Abito poco distante e, purtroppo, vivo sulla mia pelle la situazione di insicurezza del posto. Noi residenti lo chiamiamo il ‘bronx’. C’è un continuo viavai, l’accesso è sempre libero e non c’è mattina che non si trovi la ‘schifezza’ che certi personaggi lasciano”.
Paola Viero