Gira musica nuova a Lugo di Vicenza con la band Le Cause Perse che ha girato il suo nuovo video, ‘L’eremita’ tra le colline.
Il brano è uscito il primo Febbraio e anticipa l’uscita del nuovo album previsto per il 2019: ‘La fine del mondo Reale’.
La nuova canzone è accompagnata da un videoclip realizzato da Noemi Duso e Giacomo Focante girato tra le colline di Lugo e della Ca’ Vecchia e a Campogrosso e interpretato da Luca Rossi ed è disponibile sulla pagina youtube della band e dal 25 febbraio in tutte le piattaforme digitali (Spotify, Amazon, Deezer, etc.) .
‘L’Eremita’ è la storia di un uomo e del suo viaggio. Un viaggio spirituale che parte da una quotidianità piatta ed opprimente per portarlo a conoscere se stesso. Alla fine, solo dopo essersi perso, troverà la sua vera essenza.
‘Le Cause Perse’ nascono nell’autunno 2010 con l’intenzione di realizzare un nuovo progetto musicale, unico nel suo genere per l’originalità e la personalità.
Dopo il loro primo e.p. completamente autoprodotto ‘Mangiafuoco’ nel 2016 esce ‘Amplesso’ primo album ufficiale della band, anticipato dal singolo ‘L’intrattenitore di Bambine’.
Sempre nel 2016, collaborano alla produzione del cortometraggio ‘Raisae’ di Noemi Duso e Fabiola Triarico, in veste di autori delle musiche e del brano ‘Nodi sciolti, uscito nel 2017 insieme al singolo ‘nodi sciolti’.
Le cause perse sono Yuri Duso alla voce e chitarra acustica, Enrico Marangonzin alla chitarra elettrica e synth, Francesco Squarzon alla batteria, Eugenio Antonello al asso e synth.
Sandro Pozza