Venerdì 6 aprile  alle ore 20.45 nella sala riunioni al piano terra della Biblioteca Civica, all’interno della rassegna Quinta di Copertina, Carlo Dalla Rovere presenterà il suo libro   “Le vite nascoste”, storia di un uomo assediato dal male,il male fisico della moglie che da anni combatte contro il cancro e il male di vivere delle tante vite nascoste che abitano la comunità per tossicodipendenti dove lavora.
Con rabbia, disincanto, senza rassegnarsi mai. Elena Soffini e il Michele Balestra si confronteranno sui vari temi presenti nel libro. Modera l’incontro Fabio Giaretta. L’autore, che usa uno pseudonimo, sarà nascosto: non si vedrà, ma sarà presente e dialogherà con gli ospiti e con il pubblico.
Carlo Dalla Rovere è nato nei primi anni ‘60 in provincia di Vicenza  e ha conseguito il diploma di maturità classica. Ha lavorato in fabbrica per 15 anni, prima come operaio e poi come impiegato. Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del sociale facendo il Servitore Insegnante nei gruppi A.C.A.T.. Nel 2000 è stato assunto in una comunità del vicentino, frequentando un corso COVEST per operatori, ricoprendo vari incarichi. Nei primi anni 2000 ha fondato una Cooperativa Sociale, assieme a tre soci, dove lavora tutt’ora come dipendente. È sposato ed ha una figlia.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia