Giovedì pomeriggio, nella sede del Distaccamento volontari Vigili del Fuoco di Thiene si è svolto il tradizionale momento di festa in occasione della patrona Santa Barbara. Dopo la. Messa celebrata da don Massimo Toniolo, parroco di Rozzampia- Santo c’è stato un momento per i saluti e i ringraziamenti con l’intervento del capo Distaccamento del gruppo di Thiene Alessandro Benetti, del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Luigi Pio Diaferio e del sindaco di Thiene Giovanni Casarotto. Erano presenti anche il consigliere regionale Sergio Berlato, la Giunta del Comune di Thiene ed i sindaci di Sarcedo Luca Cortese, di Zanè Roberto Berti e di Zugliano Sandro Maculan.
E’ stato un momento di gioia e di festa per la presenza dei familiari e dei “vecchi pompieri” (c’erano anche le persone che per tanti anni avevano fatto servizio ) e le rappresentanze del distaccamento di Schio, quei vigili del fuoco che ci proteggono in tutto l’Altovicentino in ogni caso di emergenza, che si tratti del gatto finito sul tetto, al maltempo.
C’era anche una rappresentanza del distaccamento volontari di Recoaro.
Prima di passare al brindisi finale sono stati consegnati 10 elmi rossi ai nuovi capo squadra che hanno superato brillantemente i corsi di formazione.
di Redazione AltovicentinOnline