Nessun disagio per i lavori in corso a Piazza Nova a Thiene. Camion ed escavatori della ditta Siemar srl sono all’opera per adeguare una piccola fetta di asfalto, senza creare alcun intralcio a chi ogni giorno sfrutta il nuovo parcheggio.

Si sgonfia rapidamente lo’ stato di allerta’ segnalato da alcuni lettori, preoccupati che sul neo parcheggio ricominciasse un cantiere con annessi disagi per la viabilità.

I lavori infatti interessano il pavimento esterno dei vecchi edifici attigui, per appianare il dislivello di quota con l’asfalto della nuova piazza. Per ottenere questo stanno provvedendo a rifare tutto ex novo, scavando in quota e demolendo un pezzo di muratura per consentire di stendere successivamente lo stabilizzato di sottofondo e infine il nuovo manto di asfalto.

piazza-nova2
Rientra tutto nella norma il piccolo cantiere che in questi giorni sarà operativo a margine della nuova piazza, come previsto dall’accordo ex art 6 della L.R 11 del 2004. Non incideranno nella fruizione da parte dei cittadini dei posti auto se non in modo irrisorio, considerato il numero di posti auto che conta Piazza Nova e daranno un beneficio non indifferente agli ambulanti del lunedì mattina quando, con l’avvio ufficiale del nuovo mercato settimanale, potranno collocare i propri banchi su un pavimento regolare e non coi dislivelli che fino a ieri creavano grossi problemi, specie nelle giornate di pioggia.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia