Nonostante il cielo grigio e la pioggia in agguato, giovedì 26 settembre la comunità della scuola primaria “A. Talin” di Thiene ha dimostrato quanto sia forte il desiderio di fare squadra. L’evento, una passeggiata non competitiva organizzata per rafforzare il senso di appartenenza alla comunità scolastica, ha visto la partecipazione entusiasta di alunni, genitori e insegnanti, coinvolgendo anche gli abitanti del quartiere Ca’ Pajella.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto dell’Istituto Comprensivo di Thiene, intitolato “Spazio scuola… come noi facciamo squadra”, che quest’anno punta a promuovere la collaborazione e la condivisione fra i diversi ordini scolastici. Un’occasione perfetta per vivere insieme un momento diverso dalla routine quotidiana.

Il ritrovo alle 17 a scuola è stato solo l’inizio di un pomeriggio animato, con un percorso ad anello che ha attraversato alcune delle vie del quartiere, prima di fare ritorno alla Talin intorno alle 19.30. A dispetto del tempo incerto, la partecipazione è stata ampia e sentita, dimostrando che lo spirito di squadra può vincere su qualsiasi ostacolo.

Il finale della giornata ha visto un momento conviviale, organizzato con il contributo attivo dei genitori e del comitato di quartiere, coronando un evento che ha saputo valorizzare l’importanza dello stare insieme e della collaborazione tra scuola e comunità.

Laura San Brunone

Foto:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia