Mancano ancora quattro mesi prima che a Thiene torni la Festa dei Popoli e la commissione organizzatrice è già in pieno lavoro e cerca contributi.
Per la decima edizione, in programma il 16 giugno, l’associazione Asa capofila del progetto cerca privati ed aziende che possano contribuire a realizzare i 4 eventi di Festa dei Popoli Thiene. Uno spettacolo teatrale, una sfilata di abiti etici ed etnici, una serata culturale al femminile e la festa stessa.
Questa kermesse multiculturale, trasforma ogni anno Thiene in una cittadina dove le diversità, “tra realtà straniere e residenti della zona”, siano volano di “accoglienza e scambio, piuttosto che di diffidenza e paura”.
Come dare una mano
“Raccogliamo contributi in denaro o premi da poter mettere in palio per la lotteria, anche di piccola entità. Per contributi o premi del valore commerciale non inferiore a 100 euro inseriremo il logo nei 17mila volantini che distribuiremo in tutte le scuole di ogni ordine e grado dei comuni di Fara, Zugliano, Zanè, Lugo di Vicenza, Calvene, Thiene, Sarcedo, Carrè, Chiuppano- spiegano gli organizzatori- Nelle parrocchie, nelle sedi sindacali, nei negozi ed esercizi pubblici, e nei 9 manifesti giganti che saranno appesi nei punti significativi della città di Thiene. Asa onlus, in collaborazione con l’Assessorato all’Integrazione del Comune di Thiene e la Commissione Festa dei Popoli promuove e sostiene l’evento. In quanto onlus, le somme versate saranno fiscalmente deducibili dal reddito di impresa. Per contattare Asa, email: info@asa-onlus.org”.