Dai jazz club internazionali fino a Thiene, la musica del QL Cooking Show non mostra confini. Mercoledì 17 ottobre alle 21 il Sub Rosa Quartet porterà la fusione tra jazz, rock e classica contemporanea.
Una serata nel locale di Max Crivellaro, tra le note di una composizione e la libertà nell’improvvisazione, con musica dal forte impatto su un pubblico che potrà amare il contrasto creato tra pattern ritmici virtuosistici e atmosfere aeree, nonché una consistente musicalità e interazione provenienti individualmente da ogni membro del gruppo di Pianca.
Il quartetto è formato da Roberto Pianca, compositore e chitarrista svizzero, ha lavorato con artisti importanti tra i quali John O’Gallagher, Joey Baron, Sienna Dahlen e Mark Ferber. Al pianoforte Glenn Zaleski, artista americano maggiormente richiesto nel mondo jazz newyorchese, ha suonato al fianco di Ravi Coltrane, Lage Lund, e Ari Hoenig. Osannato dalla critica col suo album di debutto “My Ideal” (2015) il New York Times ha tessuto lodi per il suo stile “fluido e calmo”. Completano il quartetto Lorenzo Conte al contrabbasso e Nelide Bandello alla batteria.
P.V.