AltoVicentinOnline

Thiene. Il parcheggio dell’Aldi a pagamento. Garantito il ‘tempo spesa’

Passa la richiesta del supermercato e il parcheggio sarà a pagamento. Ma resterà garantito il tempo per fare la spesa: 90 minuti. A Thiene vince la linea dura contro i pendolari che lasciano l’auto nel park dell’Aldi per prendere il treno. Se vorranno farlo, dovranno pagare. 

Da parte del colosso del discount è finita la tolleranza per chi prende il treno, evitando gli stalli a pagamento in dotazione all’ex scalo merci, lasciando l’auto all’Aldi. La multinazionale tedesca si accollerà tutte le spese per trasformare il parcheggio, privato ma ad uso pubblico, da gratuito a pagamento. Installando il parcometro e ripitturando le strisce da bianche a blu. Dal canto suo il Comune di Thiene fornirà la corrente elettrica, incasserà i pagamenti delle soste e manderà la Polizia Locale a controllare i ticket del park in via Vittorio Veneto. A decidere questo cambiamento, stabilendo orari e tariffe, è stata la giunta comunale thienese che il 15 gennaio ha accolto la richiesta presentata ancora lo scorso maggio da parte della società Aldi. Ora dovrà essere firmata una nuova convenzione con il Comune di Thiene per la regolamentazione del parcheggio.

Tempi e tariffe. Giusto il tempo di fare i lavori, e in linea con la convenzione da sottoscrivere approvata dalla giunta comunale, il parcheggio dell’Aldi diventerà a pagamento, tariffa minima di 50 centesimi per la prima mezz’ora e poi 1 euro all’ora, nei giorni feriali dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30, con una sosta massima di 3 ore. I primi novanta minuti saranno gratuiti.

P.V.