Quattro studenti ricevono la borsa di studio: “Ragazzi meritevoli”.  La consegna del premio ‘Patron’ e ‘Associazione Età Serena’ al teatro comunale di Thiene.

Due riconoscimenti che ben si integrano tra loro, perché rivolti entrambi agli studenti più meritevoli che hanno terminato le superiori, ma che premiano l’uno i ragazzi che hanno scelto il percorso universitario scientifico e l’altro i ragazzi che dopo la maturità hanno optato per le materia umanistiche.

Hanno ricevuto la borsa  di studio ‘Patron’ da 1100 euro, giunta alla sua 15ema edizione, gli studenti Giacomo Vischio Itt Chilesotti e Mattia Maculan  liceo Scientifico Corradini. A questi due ragazzi il premio perché “ritenuti particolarmente meritevoli. Oltre ad essersi distinti per il loro curriculum scolastico, hanno deciso di proseguire gli studi iscrivendosi ad un corso universitario a indirizzo scientifico”. Il premio Vittorio Patron è stato istituito da Eligio Patron  in memoria del padre Vittorio.

I premiati dall’associazione “Età Serena”, giunta alla 9na edizione,  sono Giada Dal Maistro  Ist. S. Dorotea e Valentina Zancan  liceo Linguistico Corradini, che hanno ricevuto una borsa di studio da 1000 euro, perché “particolarmente meritevoli e che si sono iscritte ad un corso universitario a indirizzo umanistico-sociale e psicopedagogico”.

Il premio Vittorio Patron, istituito da Eligio Patron a partire dall’anno scolastico 2002/03 in memoria del padre Vittorio, consiste in due borse di studio di 1100 euro ciascuna.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia