AltoVicentinOnline

Thiene. E’ festa con la sagra di “San Giovanni”. Giostre, tombola e fuochi d’artificio

Thiene è pronta a festeggiare il patrono, i carrozzoni delle giostre sono già arrivati, in centro si curano gli ultimi dettagli per la festa di “San Giovanni”. Torna la sagra, dal 21 al 24 giugno, che ogni anno fa divertire migliaia di persone.

Come tradizione, già qualche giorno prima, a partire dalle 16 di  giovedì 14 giugno alle ore 16.00  grandi e piccini potranno divertirsi sulle attrazioni di “Thienelandia”.
Al parcheggio Divisione Acqui e nell’area del parco di Villa Fabris, lungo via Damiano Chiesa, ci saranno attrazioni per adulti, sei giostre “grandi” e alcuni tiri a segno.  Al Bosco dei Preti saranno posizionate ventisei giostre per bambini e punti ristoro.
Come negli anni scorsi, sono previste promozioni in alcuni giorni e, precisamente, giovedì 14 e 21 giugno  quando tutte le attrazioni avranno il biglietto al costo di solo 1 euro. Offerta “2×1” il  lunedì 18 giugno.

In centro storico a cura della Parrocchia del Duomo – Noi Associazione, in collaborazione con Confcommercio e Pro Thiene ed il patrocinio del Comune, le iniziative partiranno giovedì 21 giugno  in piazza Chilesotti con la partenza alle 20.00 della San Giovanni Race e il concerto dei Lost alle 21.30.
Da venerdì 22 a domenica 24 giugno i protagonisti saranno gli scacchi, con gli istruttori del Circolo Scacchi a Thiene e dintorni, affiancati dalla mostra-mercato-laboratorio dei cuchi.
Venerdì alle 21.00 in piazza Chilesotti il gruppo Chupacabra si esibirà in uno spettacolo di musica latino-americana melodica.
Sabato 23 alle 18.30 all’Urban Center sarà presentato l’ultimo libro di Antonio Lubrano, “L’Italia truccata”, modera il giornalista Luca Bortoli.
In serata, alle 20.30 in piazza Chilesotti, si terrà il concerto del Gruppo, cover anni ’80, “Starlight band”.
Domenica 24 alle 10.00 sarà celebrata la santa Messa in Duomo e in serata, intorno alle 20.30, la CorOrchestra Città di Thiene e la cantante Elena Tavella si esibiranno rispettivamente in piazza Ferrarin e piazza Chilesotti. Alle 21.30 circa ci sarà l’estrazione della tombola e lotteria in compagnia con Antonio Lubrano.

In tutte le giornate della manifestazione sarà funzionate dalle 19.00 alle 23.00 un ricco stand gastronomico con piatti tipici.
Il tradizionale spettacolo pirotecnico concluderà la festa domenica 24 giugno alle ore 23.30 in centro storico.

di Redazione AltovicentinOnline