La “giustizia” in scena al Fonato, nei due appuntamenti promossi dal liceo Corradini coi “Classici Thiene”. Guardare al passato per capire il presente, progettando il futuro.
La prima serata “Qualche domanda sulla giustizia” è per martedì 27 febbraio, alle 20.30. Relatore Mauro Bonazzi, docente di storia della filosofia antica all’università di Milano, specialista del pensiero politico antico, di Platone e del platonismo.
Venerdì 23 marzo, alle 20.30, la chiusura con una performance teatrale da Plauto, a cura degli studenti di terza dell’indirizzo classico.
L’iniziativa è rivolta a tutti, non solo docenti e studenti, ma anche a genitori dell’istituto e cercherà di approfondire in una prospettiva storico-culturale la riflessione sul tema della giustizia, a partire dalla cultura antica, risorsa formidabile per comprendere il presente e progettare il futuro.
L’evento è organizzato dal’assessorato alla cultura e dal dipartimento di lettere del Corradini, in collaborazione con il progetto “Classici Contro”.
L’ingresso all’auditorium Fonato è gratuito.
di Redazione AltovicentinOnline