Il Comune di Thiene ha dovuto emettere un’ordinanza che intima alla proprietà di mettere in sicurezza lo stabile, dopo che la pioggia scesa abbondante in questi giorni, aveva fatto cedere il tetto dell’albergo Roma.

Si tratta dell’ennesimo crollo del locale chiuso nel lontano 1989, che dovrebbe essere demolito e ricostruito perchè i segni del tempo non solo sono evidenti, ma hanno reso pericoloso un edificio che sembra perdere pezzi.

Parte del tetto si è sbriciolata durante l’ultimo fine settimana e per fortuna si trattava della parte interna dell’edificio, che è stato ora transennato . Il sindaco Casarotto ha chiesto con un’ordinanza che la proprietà provveda alla messa in sicurezza nelll’albergo Roma, nel frattempo, era già previsto un piano di ristrutturazione dell’immobile, dove era stato messo a punto un progetto residenziale che però, non ha mai preso il via.

Quello degli edifici vecchi è un  cruccio ribadito dal sindaco Casarotto, che in questi anni non si è mai stancato di chiedere ai privati proprietari di fare la propria parte e di risollevare le sorti di vecchi ruderi, che oltre ad essere emblema di degrado, sono pericolosi anche per potrebbe fare le spese di qualche pezzo cadente, che potrebbe fare molto male.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia