AltoVicentinOnline

Thiene. Il Comune cerca due tirocinanti per ufficio turistico

C’è tempo fino al 9 aprile per partecipare alla selezione indetta dal Comune di Thiene, per due tirocini formativi negli uffici turistici.

Il Comune di Thiene ente di riferimento dell’organizzazione di gestione della destinazione “Pedemontana Veneta e Colli”, in collaborazione con il centro per l’impiego di Schio-Thiene, indice un procedimento di selezione dei due tirocini, retribuiti e della durata di sei mesi ciascuno, da svolgere presso il Comune di Thiene, sede dell’OGD, o presso gli IAT della destinazione Pedemontana Veneta.

“La proposta di un tirocinio presso gli uffici turistici della nostra città – spiega Anna Binotto, assessore al turismo e alle politiche giovanili – è un’ottima opportunità per mettere in pratica le competenze acquisite durante un percorso di studi inerente al posto offerto. Inoltre ciò da la possibilità di entrare in uno dei settori che vanta un tasso di crescita tra i più elevanti e nel quale la Regione Veneto è prima in tutta Italia per presenze. La possibilità è quella di contribuire allo sviluppo turistico del nostro territorio che, a differenza di altri, ha bisogno di un impulso maggiore nel farsi conoscere ed apprezzare dai turisti di tutto il mondo!Il settore turistico mi piace definirlo dinamico, fresco e colorato .. Qualità che certamente non mancano a noi giovani”.

Il tirocinio è retribuito da una borsa lavoro pari a 600,00 euro lordi mensili e comprende la possibilità di usufruire del servizio mensa per i giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano. Un’opportunità da non perdere, dunque, riservata ai giovani fino ai  30 anni di età non ancora compiuti, residenti a Thiene o in uno dei comuni appartenenti all’OGD “Pedemontana Veneta e Colli” (Arsiero, Breganze, Caltrano, Calvene, Carré, Chiuppano, Cogollo del Cengio, Fara Vicentino, Laghi, Lastebasse, Lugo di Vicenza, Malo, Marano Vicentino, Monte di Malo, Montecchio Precalcino, Pedemonte, Piovene Rocchette, Posina, Salcedo, San Vito di Leguzzano, Santorso, Sarcedo, Schio, Tonezza del Cimone, Torrebelvicino, Valdastico, Valli del Pasubio, Velo d’Astico, Villaverla, Zané e Zugliano), iscritti alle liste del Centro per l’impiego di Schio-Thiene ed in possesso di uno tra i seguenti titoli: laurea in materie turistiche, laurea in Economia, laurea in Lngue, altro diploma di laurea nel cui corso di studi si sia sostenuto almeno un esame in materie turistiche.

Ulteriori requisiti richiesti sono una buona conoscenza di almeno due lingue tra l’inglese, il tedesco ed il francese, possesso della patente di guida di Categoria B, disponibilità al servizio in orario organizzato su turni (mattutini, pomeridiani o serali, in giorni feriali o in giorni festivi), capacità di utilizzare i principali sistemi informatici; attitudine alle relazioni interpersonali, disponibilità agli spostamenti.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.30 del giorno 9 aprile, secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito internet del Comune di Thiene e di tutti i Comuni sopraelencati. Non possono partecipare al bando coloro che hanno già svolto tirocini nel Comune di Thiene. Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio personale del comune.