Grande momento di emozione per  la consegna degli attestati da parte del Sindaco di Thiene, Giampi Michelusi, ai ragazzi thienesi che hanno partecipato all’iniziativa “Ci sto? Affare fatica!”
“Voglio ringraziarvi di cuore per il vostro impegno, la dedizione e l’energia che avete messo in ogni attività svolta – ha detto il Sindaco -.  Avete migliorato la Città, rendendola più bella e accogliente, e lo avete fatto con il sorriso e la voglia di fare. Questo progetto non è stato solo un’opportunità per lavorare insieme, ma anche un’occasione per crescere, per imparare nuovi valori e l’importanza del lavoro di squadra, della responsabilità e della cura per l’ambiente e la comunità. Siate orgogliosi di ciò che avete realizzato. Ogni piccolo contributo fa la differenza. Continuiamo su questa strada, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di fare, perché il vostro impegno può davvero cambiare il mondo, un passo alla volta”.
All’evento era presente Alberto Samperi, presidente del Lions Club Thiene Host che ha sostenuto concretamente le due iniziative thienesi.
“Come Club – spiega Alberto Samperi – siamo molto soddisfatti di aver supportato economicamente il progetto “Ci sto? Affare Fatica!” perchè si è rivelato molto valido e rientra pienamente nei nostri obiettivi di Associazione di Servizio. I progetti a favore dei giovani sono prioritari tra le nostre attività, siano esse indirizzate alla promozione della salute, alla crescita culturale e sociale, piuttosto che all’istruzione e al sostegno alla scolarità. Ringraziamo per il lavoro svolto la Cooperativa Radicà a cui siamo legati da affetto e storica collaborazione, il Comune di Thiene per il tradizionale rapporto e l’Istituto comprensivo di Thiene. Dove c’è un bisogno da soddisfare, il Lions c’è!”
I ragazzi e le ragazze partecipanti sono stati in totale 30, suddivisi in tre squadre, a fronte di ben 46 richieste di partecipazione pervenute agli organizzatori.
Il progetto “Ci sto? Affare fatica!” quest’anno a Thiene ha avuto due obiettivi, il primo è stato la tinteggiatura delle aule del secondo piano delle scuole medie Bassani, visto che quelle del primo piano erano state già realizzate nell’edizione 2023, e il secondo la manutenzione della ringhiera, lunga 70 metri circa, del parco di via Magenta, con la rimozione del colore preesistente e la nuova tinteggiatura. Gli handyman presenti sono stati due, di cui uno del Comitato di Quartiere dei Cappuccini, e i tutor sono stati tre.
Il  progetto “Ci sto? Affare fatica!” è coordinato dalla Cooperativa Radicà in sinergia, con il contributo dei Comuni di Breganze, Carrè, Marano Vicentino, Sarcedo, Thiene, Zanè e Zugliano e  il supporto di BCC Verona e Vicenza, del Lions e di diverse aziende del territorio.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia