AltoVicentinOnline

Thiene. Chiude il Pavè Cafè. Il centro perde un altro pezzo

Chiude il Pavè Cafè Bistrot in via Roma a Thiene, gestito dalle sorelle Pietrabiasi.

Dopo cinque anni, Alice ed Elena, 31 e 26 anni, tirano le somme e decidono di investire a pochi chilometri di distanza: “Abbiamo trovato maggiori opportunità a Zanè – spiegano – Vogliamo crescere e per questo, scommettendo su noi stesse, abbiamo comprato il Colours Cafè dove, con più facilità, riusciremo a fare quello che abbiamo tentato a Thiene, con eventi e musica”.

Fintanto che le due sorelle si apprestano al trasloco, il commercio del centro di Thiene perde un altro pezzo, che si stacca a colpi di costi sproporzionati, che un’attività in centro chiede ad ogni imprenditore.

“Sono stati cinque anni stupendi al Pavè – spiegano Alice ed Elena, mentre servono per l’ultima volta i loro clienti – In questo locale abbiamo messo passione e tanta voglia di fare. Ci mancherà, perché per il locale abbiamo condotto tante battaglie. Ora vogliamo solamente ringraziare tutti quei clienti che, in questi cinque anni e con la loro costante presenza, ci hanno dimostrato che facevamo bene il nostro lavoro”.

“Auspico che quanto prima si faccia avanti qualcuno, per riaprire il Pavè e continuare il lavoro che hanno fatto le Pietrabiasi – commenta così Alberto Samperi, assessore comunale al commercio – C’è bisogno di locali bar che puntino sempre più sulla ristorazione, per soddisfare le persone che arrivano anche da fuori città”.

Paola Viero