La collaborazione tra l’Amministrazione Michelusi e la Fondazione Opera Immacolata Concezione onlus per attivare agevolazioni economiche rivolta ai Cittadini thienesi ospiti del Centro Residenziale “Guido Negri” era stata avviata dal maggio 2023.
L’obiettivo era quello di alleviare le famiglie impegnate a garantire l’assistenza ai propri componenti fragili.
Nello specifico l’accordo prevedeva l’individuazione da parte della Fondazione OIC onlus di una retta agevolata scontata di 3 euro al giorno rispetto a quella corrente per tutti i cittadini thienesi accolti.
L’iniziativa è continuata anche nel 2024 con numeri degni attenzione.
Da gennaio a dicembre 2024 sono stati ben 43 i cittadini thienesi che hanno usufruito della retta agevolata per un ammontare complessivo di 26.703,60 euro.
«Ringrazio la Fondazione Opera Immacolata Concezione onlus – è il commento del sindaco di Thiene, Giampi Michelusi – per la preziosa collaborazione e per l’attenzione che da sempre dedica alla nostra comunità. Questa iniziativa rappresenta un sostegno concreto per le fasce più fragili, confermando quanto sia importante lavorare insieme per il benessere dei cittadini. Quando c’è sinergia di intenti, i risultati non tardano ad arrivare».
«L’attenzione alla fragilità è la missione della nostra Fondazione – dichiara il Direttore del Centro Residenziale Guido Negri Fondazione OIC onlus, Antonino Pettina – bisogna lavorare per fare comunità coinvolgendo e dialogando con tutti i soggetti presenti nel territorio con la finalità di divulgare la cultura della famiglia e del prendersi cura l’uno con l’altro. Nel limite del possibile questo è un piccolo segno di attenzione per la comunità».
L’accordo prosegue anche per 2025.
Comunicato Stampa
![](https://www.altovicentinonline.it/wp-content/plugins/wp-print/images/print.gif)