AltoVicentinOnline

Thiene. Cambio di vertici al Lions Club Thiene Host: Patrizia Zuccato è il nuovo presidente

Patrizia Zuccato prende il posto di Emanuele Cattelan al vertice del Lions Club Thiene Host.

Il passaggio del testimone è avvenuto ieri sera, sotto una splendida luna piena nella favolosa cornice del castello di Thiene e giusto a pochi giorni dalla celebrazione del centenario della fondazione del club.

Schierati quasi al completo i soci, alla presenza anche dei soci fondatori Gino e Silvano Guarda, che hanno accolto con soddisfazione la nomina della nuova presidente e ringraziato Cattelan per il lavoro svolto quest’anno nel club.

Tanti gli eventi di spessore che il Lions Club ha messo in piedi sotto la presidenza Cattelan e tantissimi i service, studiati per aiutare in vari ambiti della vita sociale e culturale di Thiene. Dal service della vista (per aiutare chi ha problemi con gli occhi) al restauro della Loggia ai Caduti (progetto iniziato con il past presidente Nazareno Leonardi), dall’incontro con i sindaci del territorio per discutere della città metropolitana Alto Vicentino allo strepitoso appuntamento con Christian Greco, archeologo ed egittologo e direttore del museo egizio di Torino. “E’ stato un anno intenso – ha sottolineato Cattelan – Mi avevano detto che sarebbe stato impegnativo e non immaginavo lo fosse così tanto. Ma è stato soprattutto un anno ricco di soddisfazioni, che mi hanno permesso di imparare che cosa significa gestire la macchina amministrativa di un club importante come il nostro, riconosciuto a livello mondiale per l’impegno sociale e culturale”.

Emozionata anche Patrizia Zuccato, figura femminile di spicco nel territorio, che ha colto l’incarico con grande senso di responsabilità, dichiarando il suo impegno e la sua voglia di mettersi al servizio del club per mettere in campo altri service importanti.

Anna Bianchini