Con la notizia della nuova mega sala giochi, che s’affaccia sull’entrata sud di Thiene, non poche le lettere arrivate alla nostra redazione da parte di lettori arrabbiati per quella che potrebbe essere ‘una bomba sociale’, che può ancora mietere le sue vittime. Risucchiandole nel vizio del gioco, sperperando soldi e trascinando anche le loro famiglie nella disperazione. Nella notte anche un blitz dei militanti di Casapound che hanno appeso uno striscione a pochi passi da via Gombe.
‘La vita non è un gioco: ribellati’. Questo è il testo dello striscione affisso questa notte a Thiene dai militanti di Casapound Italia Vicenza. “Un’azione – spiega il movimento – che prende il via dopo la notizia dell’apertura di una nuova immensa sala slot e volta a sensibilizzare maggiormente il danno che questo tipo di locali portano al territorio e al suo tessuto sociale. Vogliamo far capire alla cittadinanza che la ludopatia è a tutti gli effetti una dipendenza e che per questo motivo le sale slot non devono avere spazio nelle nostre città.
“Per questo motivo – concludono – chiediamo controlli e norme più stringenti.Continueremo imperterriti a combattere questa battaglia sociale, organizzando prossimamente degli incontri con degli esperti, sperando che le istituzioni non siano più “cieche” e passive con questo problema.”
di Redazione AltovicentinOnline