Cambia l’orario di apertura dello sportello clienti di Alto Vicentino Servizi a Thiene. Il servizio offerto dagli operatori in via San Giovanni Bosco amplia infatti i suoi orari in maniera significativa passando dalle 17 ore e mezza settimanali (lun-ven 9.30-13) alle 44 previste dalla nuova delibera dell’Autorità. Lo sportello clienti è infatti ora aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30. Resta invariato l’orario dello sportello di Schio, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13, mentre quello di Valdagno anticipa l’apertura di mezz’ora e sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 .
“È un’opportunità in più che diamo ai nostri utenti, che possono così usufruire dei servizi dello sportello di Thiene anche in pausa pranzo o il sabato mattina” spiega il presidente di AVS Giovanni Cattelan sottolineando anche la precisa scelta di fondo fatta dalla società: “Le nuove indicazioni dell’Autorità impongono l’apertura dello sportello principale per 44 ore alla settimana. Potevamo farlo recuperando delle ore dagli sportelli periferici o chiudendoli. Abbiamo invece fatto una scelta diversa: abbiamo deciso di investire per mantenere attivi tutti e tre i presidi sul territorio in modo da garantire un servizio il più possibile comodo e vicino agli utenti di tutto il territorio di competenza. Una scelta di responsabilità che è in linea con quell’attenzione al rapporto con gli utenti che da sempre guida il nostro lavoro”
Sempre nel rispetto delle nuove direttive dell’AEEGSI, Alto Vicentino Servizi ha anche attivato il nuovo servizio di pronto intervento che risponde 24 ore su 24 al numero verde 800.991588. A differenza del passato, ora, per ogni segnalazione di particolari eventi (fuoriuscite di acqua che possano determinare pericolo, anche per gelo, alterazione delle caratteristiche di potabilità dell’acqua distribuita non immediatamente riconducibili ad interventi di manutenzione in corso, guasto o occlusione di fognature non private, esondazioni e rigurgiti), verrà aperta una procedura che misurerà i tempi di risposta in modo da monitorare l’operato e garantire gli standard di efficienza previsti. Lo stesso avverrà anche per il numero verde del servizio clienti (800.154242) e per l’autolettura (800.660601): anche questi gratuiti sia da mobile che da fisso e attivi (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13)