Una svista dell’autista dell’autobus e degli studenti delle scuole medie Ferrarin di Thiene restano a piedi. Questo è quanto è stato ricostruito dall’azienda trasporti Svt che assicura: “Un errore che non accadrà più”. Per il conducente del pullman, intanto, si profila un provvedimento disciplinare da parte dell’azienda.

Uno sbaglio dell’autista come dichiara Gianluca Marchioro, responsabile amministrativo di Società Vicentina Trasporti, che abbiamo raggiunto al telefono.“Arrivato alle scuole medie Ferrarin ha visto quattro ragazzi fuori e il cancello chiuso: li ha caricati ed è ripartito alle 13.03 e non alle 13.05. Per l’autista ora scatterà un provvedimento disciplinare-conclude Marchioro-Di questa vicenda abbiamo già informato anche il Comune di Thiene e questo errore non capiterà più”. Un disagio quindi, quello subito lunedì 28 settembre dalla giovane utenza thienese, che non dovrebbe ripetersi.

Ma se negli uffici vicentini dell’azienda di trasporto il capitolo sembrerebbe chiuso, a Thiene resta l’amaro in bocca per come si è tentato di trovare una soluzione al problema. “Il personale Ata, invece di avvisare Svt di tornare a prendere i bambini ha avvisato i genitori che, stranamente, erano al lavoro e che quindi hanno dovuto avvisare i nonni, che fortunatamente ci sono ancora e sono dovuti andarseli a prendere-questa la denuncia di un genitore che ha mandato un’email alla nostra redazione- Questo a fronte di un abbonamento annuo, per 9 mesi di utilizzo, di 247 euro”.

P.V.
(ph web/repertorio)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia