Sono stati assegnati altri 10 orti urbani in via Monte Bianco a Thiene.
10 lotti di 50 metri quadrati a 10 cittadini, che vanno ad aggiungersi ai 20 del 2013, che grazie all’arrivo della bella stagione potranno essere riempiti di ortaggi e frutta in un’area appositamente riservata dall’amministrazione comunale.
“Si tratta di trenta orti che abbiamo assegnato finora grazie ad un bando comunale – ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Giovanni Casarotto – e che testimoniano la bontà di un progetto che è stato compreso, accolto con entusiasmo e che sta dando i suoi “buoni frutti”.
In occasione delle consegna ai nuovi assegnatari, l’amministrazione comunale ha invitato Gianni Dalla Costa, coltivatore esperto e titolare di un’azienda agricola, agriturismo e fattoria didattica, che ha fornito ai novelli coltivatori alcuni utili accorgimenti.
“E’ stata una serata davvero interessante – ha spiegato Marco Rigon, consigliere comunale che ha promosso e seguito in questi anni il progetto, supportato da Maurizio Fanton, Assessore ai Servizi alla Persona e alla Famiglia e dagli Uffici Comunali – Gianni Dalla Costa ha illustrato con grande passione e
Nel complesso dei trenta assegnatari, l’età media è di 52 anni. Il coltivatore più anziano ha 91 anni e il più giovane 29. Tra gli assegnatari figurano anche l’Istituto Ceccato e la Cooperativa Mano Amica.