AltoVicentinOnline

Thiene. Amministrative 2017. OSA Azzolin: “Vicino ai nostri valori”

Osa, ordine sociale altovicentino, presenta la propria lista “Osa per Thiene”,dando pieno appoggio al candidato sindaco Christian Azzolin.

Se nella corsa alla poltrona di sindaco di Thiene gli elettori avranno l’imbarazzo della scelta tra i 4 ufficiali candidati,Casarotto, Schneck, Lazzari e Azzolin, il gruppo di cittadini privati racchiusi nel simbolo di Osa hanno idee chiare e ben precise: “La nostra è stata una scelta ponderata e fatta dopo una meticolosa valutazione dei programmi di tutti i candidati sindaci di Thiene – spiega il portavoce di Osa Enrico Santini – Il programma di Azzolin è molto vicino ai nostri valori, i cui punti cardine sono una maggiore sicurezza del territorio, già costantemente monitorato con le nostre passeggiate notturne, la riorganizzazione ambientale che porti alla qualificazione di alcune zone lasciate a se stesse, con particolare attenzione alle frazioni”.

Un avvicinamento, e conseguente pieno appoggio dopo la lettura del programma di Azzolin, che parecchio si interessa alla tutela degli animali: “Puntiamo alla creazione di zone appositamente adibite allo sgambettamento dei nostri amici a quattro zampe, ma non solo – continua Santini – Importante per noi è l’abbattimento delle barriere architettoniche, il rilancio del centro storico i cui esercizi commerciali risentono pesantemente della chiusura delle strade al traffico anche nei giorni feriali”.

Con “Osa per Thiene” monta a tre il numero delle liste in appoggio di Azzolin, dopo “Christian Azzolin sindaco per Thiene” e “Thiene a destra”, quest’ultima prima ancor chiamata “Giovane Thiene destra sociale”.  Cambiamento di nome in corso d’opera come spiega lo stesso Azzolin: “Una semplificazione importante del nome che vuol essere un chiaro messaggio – continua – Abbiamo tolto la parola ‘sociale’ perché richiamava fin troppo ad un vecchio modo di far politica che non ci rappresenta. Siamo giovani, vogliamo portare un po’ di freschezza con le nostre idee nuove”.

Paola Viero