Piove una manna dal cielo a Thiene ed il sindaco Casarotto non cela gratitudine e soddisfazione. Ulteriori 100 mila euro disponibili per i lavori a Palazzo Cornaggia. “Una boccata d’ossigeno” che andranno a sommarsi ai 400 mila euro, già stanziati dall’amministrazione per il 1° stralcio.
Soldi extra che arrivano dalla fondazione Cariverona. “Un contributo straordinario che dà un ulteriore slancio per il progetto di riqualificazione del piano terra di Palazzo Cornaggia – commenta il primo cittadino di Thiene”.
Un progetto che attualmente prevede la cantierizzazione del solo piano terra, dove troverà posto una sala per mostre ed esposizioni, una nuova sala polifunzionale, oltre a creare uno spazio per il museo degli amici della resistenza. Questo quanto era possibile fare con la spesa di quattrocentomila euro, inserita nell’ultimo bilancio approvato.
Giusto il tempo di dare corso alla burocrazia e poi partiranno i lavori: “A febbraio il bando di gara – anticipa Casarotto – E poi a maggio si parte coi lavori”.
P.V.