Sono entrati in azione gli escavatori a Thiene, a pochi passi dalla stazione dei treni, iniziando la demolizione del vecchio magazzino dell’ex scalo merci. Prendono quindi il via i lavori volti a riqualificare ben 20mila metri quadri, abbracciando parte della città, dalla stazione dei treni sino all’incrocio di via Vittorio Veneto con via XXV Aprile.

Al momento, dopo le opere di approntamento del cantiere, è in corsa l’abbattimento del vecchio stabile, destinato un tempo a magazzino. Lavori che continueranno ancora, dopo la parte ‘a portico’, demolita ieri.

Una ‘prima’ del cantiere che porterà, alla fine, alla luce un esercizio commerciale da 1500mq, attività direzionali ed un ristorante. Il tutto servito da 225 posti auto, 135 dei quali a disco orario e i restanti a pagamento, con una viabilità che sarà regolata da una nuova rotatoria e da un’isola di sosta per autobus e taxi.

Un importante ritocco urbanistico che mette in gioco anche il piazzale antistante la stazione dei treni, con l’installazione di una fontana al centro di piazza Matteotti, oltre al rifacimento della pavimentazione, dove le auto potranno circolare ma non più sostare e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia