AltoVicentinOnline

Thiene. Alle Dorotee si potenzia l’inglese. “E’ il futuro”

Lavoro, tv, musica e politica. In ogni dove l’inglese  viaggia spedita come la lingua del futuro. Già materia di studio alla scuola Santa Dorotea di Thiene, dal prossimo anno, verrà potenziata in modo da fornire agli alunni una ancor migliore preparazione scolastica.

“La scuola Santa Dorotea guarda già al futuro, puntando sul potenziamento dell’inglese –  spiega il preside Carlo Maino- Già quest’anno i ragazzi della scuola media e quelli di quarta e quinta di scuola primaria avranno l’opportunità di seguire lezioni tenute da insegnanti di madrelingua inglese, il cosiddetto ‘lettorato’. A partire dal prossimo anno scolastico, oltre al ‘lettorato’, gli studenti di scuola media avranno ‘l’inglese potenziato’: faranno cioè 5 ore settimanali di lingua inglese, a fronte delle 3 attuali, parte delle quali in forma laboratoriale. In questo modo gli studenti avranno una migliore preparazione scolastica, ma anche maggiore capacità di usare la lingua inglese in situazione di vita quotidiana”.

“Per chi lo richiederà ci sarà anche la possibilità di frequentare, al pomeriggio, un laboratorio di 2 ore alla settimana per imparare lo spagnolo – conclude Maino – Per gli alunni delle prime tre classi di scuola primaria continua invece la felice esperienza di imparare l’inglese sia durante le ore appositamente dedicate a questo insegnamento, ma anche durante le ore di educazione artistica”.

di Redazione AltovicentinOnline