Al via a Thiene dal 25 luglio i lavori di manutenzione straordinaria su alcuni tratti stradali delle vie Colleoni, Santa Maria dell’Olmo con il relativo sottopasso e Cappuccini.
“L’intervento si rende necessario per procedere a risanamenti localizzati per vari tratti e dimensioni – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Zorzan – E’ una direttrice molto trafficata e quindi si provvederà a ridurre il più possibile il disagio, assicurando sempre un senso di percorrenza alle auto con presenza di moviere per regolare la circolazione”.
Il lavoro prevede la fresatura di 5 centimetri del manto stradale dal piano stradale esistente e, a seguire, l’applicazione di emulsione bituminosa e conglomerato bituminoso, mentre nel sottopasso FF.SS in via S.M. dell’Olmo la fresatura sarà di 10 centimetri con la successiva posa del conglomerato bituminoso. L’intervento si protrarrà per circa una settimana. Il costo è di poco superiore ai 23mila euro.
Dal 24 luglio e fino a venerdì 27, invece, saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 8 alle 17.30 le vie Prà Novei e dei Trifogli, nel tratto compreso tra l’accesso all’Aeroporto e via dei Pini, e via San Rocco, nel tratto compreso tra via De Muri e via Valsugana. Questi ultimi interventi rientrano nel quadro delle asfaltature che interessano anche parte di via Mantegna e la sistemazione dell’area del parcheggio delle Piscine Comunali e del Tennis Club, finanziate per un importo di 227mila euro.
a cura ufficio stampa Comune Thiene