Continua l’attenzione dell’Amministrazione Comunale e della Città al verde cittadino. In occasione del 21 no-vembre, Giornata Nazionale degli Alberi, il Sindaco Giovanni Casarotto è stato invitato nella Scuola dell’Infanzia S. Vincenzo per partecipare all’iniziativa realizzata in collaborazione con il Gruppo Forestale dello Stato: è stato piantato un albero di tiglio nel giardino, con grande entusiasmo da parte dei bambini.
Ai piccoli il Sindaco ha lanciato un messaggio sull’importanza di rispettare l’ambiente e di averne cura, per un futuro di salvaguardia del nostro pianeta. Un futuro, ha detto il Sindaco, che comincia già oggi, con l’invito ad aver cura del giovane tiglio che è stato piantumato.
Al Parco di via Magenta, invece, sono stati piantati dal Comune sei nuovi carpini che vogliono rappresentare simbolicamente i nati dell’anno 2021.
Anche questa quarta edizione si è svolta senza la presenza di bambini delle scuole, stante le note misure di contrasto alla pandemia.
Andrea Zorzan, Assessore ai Lavori Pubblici e all’Ecologia, commenta: «L’iniziativa è comunque visibile alla cittadinanza, grazie all’originale segnaletica che è stata apposta anche qui, come negli anni precedenti ai Giar-dini Al Bosco e al Parco del Bersagliere. Ricordo l’importanza degli alberi per l’ambiente e come la sostenibilità sia frutto anche di comportamenti quotidiani e di buone prassi domestiche, come rispettare la natura e osservare stili di vita ecologici».
«L’impegno all’equilibrio del patrimonio arboreo di Thiene – ricorda infine Zorzan – è uno degli obiettivi del Piano d’azione per l’energia sostenibile che come Amministrazione Comunale stiamo attuando»
di Redazione AltovicentinOnline