Il liceo Corradini non smette di raccogliere i propri frutti. Vince il concorso ‘ Il Veneto per me’ e gli studenti vengono ricevuti in consiglio regionale per ritirare il premio.

Avere 15 anni e spiccare tra i tanti progetti del concorso regionale è una soddisfazione immensa per gli studenti della classe 2B  ad indirizzo scientifico. Sono 23  ragazzi che per dodici settimane si sono dedicati al progetto “senza mai sottrarre del tempo al loro percorso di studio in classe” precisa con orgoglio la dirigente Marina Maino.

Un lavoro che ha convinto l’entourage di Palazzo Ferro Fini a premiare il sito creato dagli studenti del Corradini. Un sito (https://ilvenetoperme.weebly.com/) dedicato al territorio in cui questi 23 ragazzi stanno crescendo e che vogliono valorizzare. “Vicentino, tra sogno e realtà”, questo il nome del progetto della 2B, è un viaggio fotografico tra la storia, la cultura del vicentino. Il tutto arricchito con “interviste a testimoni, proposte guidate di itinerari storici e culinario riguardanti il nostro territorio”, spiega sempre Maino.

Una delegazione della classe, molto emozionata, accompagnata dalla dirigente scolastica e dal Gino Zordan, referente del progetto, è stata accolta dal presidente del consiglio regionale, Roberto Ciambetti, che si è congratulato con queste giovani e promettenti leve, consegnando a loro il premio. Una cerimonia che si è conclusa con una visita al palazzo che ospita il consiglio regionale.

Paola Viero

 

 

 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia