Anche a Thiene il Comune passa la mano ad Ava per la gestione della Tari, subentrando nella gestione della tassa rifiuti. Ciascun contribuente thienese potrà accedere allo sportello online dell’azienda Alto Vicentino Ambiente per consultare la propria utenza Tari.

Per il 2024 il pagamento della tassa rifiuti verrà sempre effettuato in due rate: la prima in acconto con scadenza 17.06.2024 è calcolata applicando le tariffe 2023 approvate con deliberazione del consiglio comunale n. 10 del 27 aprile 2023. La seconda rata a saldo con scadenza 16.12.2024, sarà calcolata a tariffe 2024 e trasmessa con successiva comunicazione di Ava. Il Comune di Thiene resterà comunque titolare del tributo.

Gli avvisi di pagamento, oltre che tramite lo sportello online, verranno consegnati da Ava in modalità cartacea all’indirizzo postale oppure via email per chi ha aderito al servizio telematico.

Sportello online di Ava, cosa e come fare
E’ il portale che consente di svolgere le operazioni Tari. L’utente domestico accede all’area personale con Spid. L’utente non domestico accede con le credenziali fornite dal numero verde  gratuito 800.189.777 (codice fiscale e password).
Dal portale ciascun contribuente potrà procedere all’attivazione, variazione o cessazione della Tari, consultare lo storico delle bollette e scaricare anche l’F24 per i pagamenti.

Oltre al numero verde gratuito e allo sportello online, i canali di comunicazione tra utenti e gestore AVA sono: la mail e gli sportelli fisici accessibili solo su prenotazione.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia