AltoVicentinOnline

Sarcedo. A km 0: arriva il mercato di Campagna Amica

Per gli amanti del cibo a km 0 buone notizie arrivano da Sarcedo. Venerdì 12 ottobre alle 10 al centro giovanile Don Armando Zenere sarà inaugurato il nuovo mercato di campagna Amica. 

“È la forma più diretta e trasparente di dialogo e scambio tra produttori e consumatori, consente un confronto immediato, senza intermediari e, soprattutto, ha alle spalle cultura e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione e tra i territori – hanno commentato con soddisfazione Martino Cerantola e Roberto Palù, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Vicenza – Si tratta dei mercati. E proprio per questo Coldiretti, con Campagna Amica, ha pensato alla vendita diretta attraverso i mercati, punto di riferimento locale tra cittadini e territorio, con un’attenzione particolare alla sostenibilità”.

Il mercato di Campagna Amica di Sarcedo sarà aperto tutti i venerdì dalle 7.30 alle 13.

All’inaugurazione parteciperanno l’assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan, il sindaco di Sarcedo Luca Cortese, il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza Martino Cerantola, il direttore di Coldiretti Vicenza Roberto Palù, il presidente di Campagna Amica Dino Panozzo, tutti i bambini delle scuole primarie ed il sindaco dei ragazzi.