AltoVicentinOnline

Sondaggione, ecco i 20 locali. Da domani la sfida per eleggere la carne alla griglia top dell’Alto Vicentino

Centinaia di mail e di segnalazioni arrivate con ogni mezzo. Il Sondaggione per eleggere il miglior locale di carne alla griglia dell’Alto Vicentino ha scatenato un vero e proprio tam tam social dove i protagonisti per una volta non sono dei vips o dei critici di qualche nota guida gastronomica, ma i lettori che hanno deciso di condividere la loro opinione raccontando quello che a loro insindacabile avviso è il posto dove assaporare la più gustosa carne cotta sulle braci.

Non un verdetto senza appelli, sia chiaro: il sondaggione, come annunciato, raccoglie i 20 locali che più hanno ottenuto consensi, ma questo non significa che non vi siano tante altre realtà meritevoli e che magari potranno partecipare, successivamente, ad altre inchieste simili a cui la Redazione di AltoVicentinOnline sta peraltro già lavorando.

Giusto inoltre ribadire che per vocazione, AltoVicentinOnline si rivolge per storie oltre che per nome ad un territorio ricompreso proprio nelle zone limitrofe a Thiene, Schio, la Valle dell’Astico e l’Altopiano dei Sette Comuni: va da sè che per il sondaggio d’opinione non poteva che valere altrettanto con buona pace delle numerose segnalazioni ricevute a favore di alcuni locali fuori da quest’area ‘di competenza’.

Ma ora che sono stati selezionati dai lettori questi 20 locali che cosa succede? Ebbene, da domani 1 novembre ogni giorno DUE di questi accoppiati casualmente, verranno sottoposti ancora una volta al giudizio pubblico. Il locale che al termine di tutte le sfide – quindi dopo dieci giorni – avrà ottenuto il numero più alto di consensi, sarà proclamato il ‘miglior locale di carne alla griglia dell’Alto Vicentino.

Per votare basterà accederà alla pagina Facebook sulle STORIE di AltoVicentinOnline da app o da PC fisso: il sondaggio sarà appinto aperto per tutti 24 ore, gestito su piattaforma Facebook direttamente dal sistema che ne registra i voti e il numero e va inteso come libera manifestazione d’opinione senza campionamenti o analisi di sorta in quanto restituisce solo l’opzione scelta mediante percentuale e il numero dei partecipanti senza altra indicazione (il voto – a differenza di eventuali commenti – sarà quindi anonimo).

I primi tre classificati, oltre a ricevere un simpatico ricordo, riceveranno la visita della nostra Redazione per una foto speciale: il primo avrà inoltre la possibilità di raccontarsi in un apposito reportage tutto dedicato.

Insomma, una simpatica sfida, ma soprattutto la voglia di parlare di un territorio che vanta una tradizione gastronomica tutt’altro che trascurabile: storie di piccole attività, spesso familiari, che si tramandano nel tempo o che magari sono appena iniziate grazie allo spirito e all’intraprendenza di giovani coraggiosi. Per tutti comunque, il plauso è già meritato. Ma ora…che sfida sia!

(sotto i locali selezionati per il sondaggione in puro ordine casuale: non è una classifica!)