AltoVicentinOnline

Schio. Vietate bottiglie di vetro e lattine al concerto degli Yes

E’ tuto pronto per il concerto degli Yes questa sera all’arena Campagnola di Schio.

Pronte anche le misure di sicurezza, che oltre a forze dell’ordine e mezzi di soccorso prevedono il divieto della somministrazione di bevande in bottiglie di vetro e lattine.

Il sindaco Valter Orsi ha deciso, in via precauzionale, di  dire ‘no’ a contenitori di liquidi che, se usati in modo irresponsabile, possono rivelarsi oggetti contundenti.

Venditori e gestori di distributori automatici avranno pertanto il compito di impedire la distribuzione l’erogazione delle bevande contenute in vetro e metallo. Vietato anche portare bottiglie e lattine con sé, mentre sarà permesso di acquistarle e consumarle all’interno dei locali presenti nell’area.

Il divieto opera in un un’area compresa tra le vie dello Sport, Via Altura e Campagnola e aree circostanti per un raggio di 500 metri.

La restrizione, che è in via precauzionale, tiene conto del potenziale pericolo per la sicurezza pubblica derivante dall’eventuale abbandono al suolo di grandi quantità di vetri infranti e lattine. Va comunque ribadito l’appello a non abbandonare rifiuti di qualsiasi genere e a comportamenti civili, in generale.

Ci si aspetta comunque che gli amanti del rock anni ’70 non si ‘ribelleranno’ alla decisione dell’amministrazione comunale e si dedicheranno ad apprezzare il grande ritorno della storica band che si esibisce questa sera.