AltoVicentinOnline

Schio. Tirocinio al punto vaccini per gli studenti del Garbin

Sono circa una ventina gli studenti dell’Ipsia G.B. Garbin di Schio–Thiene che hanno prestato servizio al punto vaccinazioni del Lanificio Conte. I ragazzi di terza e quarta per circa un mese hanno seguito le attività di triage e di assistenza post vaccinazione, nell’ambito del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex alternanza scuola–lavoro). Il direttore dell’Ulss7 Pedemontana Carlo Bramezza ha incontrato gli studenti per ringraziarli per il loro impegno.

All’incontro era presente anche il vicesindaco e assessore al sociale Cristina Marigo: “Questa esperienza è stata altamente formativa per gli studenti coinvolti nel progetto perché ha permesso loro di essere a servizio del prossimo acquisendo responsabilità. Siamo molto soddisfatti di come è stato strutturato questo progetto”.

“È  stata un’esperienza utile anche per misurarsi con una dimensione lavorativa, il rispetto delle regole e l’interazione personale con gli altri”, hanno aggiunto gli studenti.

Particolare soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente scolastico del Garbin, Alessandro Strazzulla, dalla professoressa Francesca Dal Carobbo e dalla referente del centro vaccinale Alessandra Dal Zotto che hanno seguito le attività degli studenti.