“La prossima volta mi carico in auto i sacchi e li porto direttamente davanti il municipio di Schio e a casa di qualche assessore”. Promessa o provocazione che sia, il consigliere comunale Alex Cioni torna sull’immondizia gettata in strada in via Baracca. Immondizia, e non solo borsette e sacchi, sparpagliati tra le aiuole e sui marciapiedi. “Il Comune continua a ignorare il problema”.
Cioni documenta il degrado con un video, girato nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 marzo: “ecco la vergognosa situazione di degrado che si trascina da anni in via Baracca.Cumuli di rifiuti abbandonati, sporcizia ovunque, un contesto indegno per una città come la nostra. Questa zona è densamente abitata, con numerosi condomini in cui vivono anche molti stranieri.
I comportamenti incivili riguardano tutti, italiani compresi, ma qui regna un totale menefreghismo, frutto anche di abitudini sbagliate di chi proviene da contesti dove i rifiuti si gettano direttamente fuori dalla finestra-continua il consigliere di FdI-Non sarebbe il caso di installare una foto-trappola o una telecamera fissa per controllare la zona perché chi sporca non viene sanzionato?-conclude Alex Cioni lanciando la provocazione-Il Comune ignora il problema e siccome succederà ancora, la prossima volta mi carico in auto i sacchi e li porto direttamente davanti il municipio e a casa di qualche assessore. Forse allora qualcuno si deciderà ad intervenire per garantire il decoro e il rispetto delle regole”.
di Redazione AltovicentinOnline
