AltoVicentinOnline

Schio. Smartphone senza segreti: un corso per adulti e anziani

Cinque lezioni gratuite dedicate all’uso dello smartphone e rivolte ad adulti e anziani. È la nuova proposta del Comune di Schio e promossa nell’ambito del progetto Avatar – Alto Vicentino Alleanza per Azioni in Rete.

Quali sono le funzionalità principali e più utili di uno smartphone, che cos’è un account, come usare i social network e come utilizzare le piattaforme web di comunicazione sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante questo percorso formativo. In base alle richieste dei corsisti, poi, potranno essere affrontati anche altri aspetti. Le lezioni si terranno dalle 14 alle 16 il 24, il 26 e il 31 agosto e il 2 e 6 settembre. Ad ospitare la ‘classe’ il Faber Box di viale Tito Livio (2° piano, sala FlexBox).

“Questo corso è un’opportunità per comprendere meglio i meccanismi di uno strumento che ormai è diventato di uso quotidiano e che può facilitare la nostra vita, ovviamente se ne conoscono anche le insidie – ha detto Valter Orsi, sindaco di Schio – Gli incontri si terranno al Faber Box che per il progetto Avatar è Innovation Lab, luogo dedicato alla cultura digitale a disposizione della cittadinanza”.

Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0445 691315. Per partecipare è necessario essere muniti di un proprio smartphone.

(foto Pc High Tech dal web)