AltoVicentinOnline

Schio. Si torna a camminare sicuri in via Btg. Val Leogra: arriva il nuovo marciapiede

Arriva il tanto atteso nuovo marciapiede in via Battaglione Val Leogra.

Proseguono a Schio i lavori di manutenzione della città, che mirano ad ottenere maggiore decoro e sicurezza e questa volta l’intervento sarà realizzato in pieno centro, con il rifacimento del marciapiede che dalla Farmacia Sella arriva a piazza IV Novembre.

Le lastre di porfido e la cordonata di trachite sono deteriorate e insicure ed è necessario procedere alla loro sostituzione, oltreché al rifacimento dei sottoservizi della linea idrica.

Saranno anche spostati leggermente verso l’interno i lampioni a led posizionati all’altezza di piazza IV Novembre, già riqualificata con la nuova aiuola, le nuove sedute e il portabici.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza sarà necessario transennare l’area di cantiere.

Le corsie di marcia dei veicoli verranno quindi spostate verso il lato opposto della via e sarà vietato parcheggiare lungo il lato destro di via Btg Val Leogra in direzione piazza Rossi, nonché in piazza IV Novembre, dove è necessario allestire un’area di deposito per il materiale necessario allo svolgimento dei lavori.

Saranno sempre disponibili e accessibili i posti auto privati di piazza IV Novembre e sarà sempre garantito il  transito per vicolo della Giasara.

Il mercato del mercoledì e del sabato si terrà regolarmente: i banchi del tratto di via Btg Val Leogra interessato dai lavori verranno leggermente spostati verso il centro strada, mentre quelli di piazza IV Novembre verranno riposizionati comunque lì vicino.

I lavori dovrebbero concludersi entro la metà di giugno, considerati i tempi necessari alla sostituzione delle tubature e alla posa della nuova pavimentazione.