Un’ancora attonita Schio si prepara ai funerali di Anna, Daniele e Diletta, che si terranno lunedì 11 novembre alle 11 al Palaromare di Schio e per i quali è attesa una grandissima affluenza.
Un dolore immenso, che ha unito i comuni di provenienza dei due giovani genitori (Schio e Sovizzo) e Isola Vicentina, il posto che avevano scelto come nido d’amore.
In omaggio a Diletta, nell’albero della vita che si trova sotto il portico Garbin, c’è un fiocco bianco, simbolo di pace. Lei, che solo fino a 5 mesi aveva il suo fiocchetto rosa, ora è un angioletto e come tale la città della sua mamma vuole ricordarla. “Un angelo per tutti i bambini, che con la sua innocenza veglierà sui bambini appena nati”, è il simbolo del messaggio.
Diletta è morta con la sua mamma e il suo papà il primo novembre, mentre erano con il camper lungo l’autostrada che da Bologna conduce a Vicenza.
Un tamponamento e poi lo schianto contro un pullman e la vita si è fermata lì.
In attesa del funerale il Comune e le forze dell’ordine si stanno organizzando perchè la cerimonia si svolga in modo ordinato e sicuro.
A.B.