Il Comune di Schio mette a disposizione 16 posti in cinque diversi progetti nell’ambito della promozione culturale e territoriale, la comunicazione, l’informazione digitale e il settore ambientale. L’offerta è coprogettata dal Comune insieme ad Arci Servizio Civile di Vicenza che ha anche organizzato degli incontri webinair il 29 gennaio alle ore 14,00 e il 6 febbraio alle ore 10,00, con iscrizione online e un incontro aperto a tutti gli interessati giovedì 30 gennaio al Faber Box alle ore 17.30. Sarà un momento utile per spiegare le opportunità e i settori di impiego in cui è possibile candidarsi nel territorio dell’Alto Vicentino.
I volontari del Servizio Civile svolgeranno circa 25 ore di lavoro settimanali e riceveranno per ogni mese di servizio, un’indennità di € 507,30 da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili. Previste inoltre 100 ore di formazione da effettuare nell’arco dei primi mesi di servizio e riconosciuta anche la riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici per l’assunzione di personale non dirigenziale a coloro che hanno concluso senza demeriti tale esperienza.
Il progetto “Dossier Ambientale” offre due posti uno presso l’ufficio Ambiente e l’altro presso il Servizio Comunicazione e promozione del territorio. Il volontario sarà coinvolto nel supporto all’organizzazione e alla promozione delle attività ambientali, nel sostegno nelle attività di censimento e monitoraggio dati, compilazione schede e attività varie di promozione del territorio.
Le domande vanno presentate sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili, selezionando il progetto a cui si intende aderire e seguendo poi la procedura descritta entro e non oltre alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025. I giovani selezionati entreranno in servizio da maggio.
Per maggiori informazioni https://www.arciserviziocivile.it/vicenza oppure https://www.trovailtuoposto.it/