Nulla si butta, specialmente il cibo, con le eccedenze che vengono recuperate per aiutare le parrocchie. Dal magazzino del supermarket ai più bisognosi, a Schio la rete di solidarietà si muove e diventa ancora più grande con l’entrata in campo di Auchan.
E’ di grande significato e valore sociale, ambientale ed economico il bilancio del progetto R.E.B.U.S.,recupero eccedenze beni utilizzabili solidalmente, che prevede il recupero di eccedenze alimentari per scopi solidali nella provincia di Vicenza.
Al progetto, promosso dalle ACLI di Verona, ha aderito la Cooperativa Verlata Lavoro sensibile alle tematiche ambientali e al consumo consapevole, avviando (in quanto braccio operativo del Consorzio provinciale di cooperative sociali PRISMA) l’iniziativa “Stop allo Spreco” nell’anno 2012.
Con la recente adesione di Auchan, anche Schio si inserisce in questo circuito che unirà le merci provenienti dal punto vendita scledense, ad altre destinate a turno agli assistiti di Caritas Schio parrocchia S.Pietro, Caritas Schio Sacro Cuore, San Vincenzo de Paoli comune di Santorso e Thiene” con l’aiuto anche dei volontari del M.A.S.C.I comunità di Santorso.
di Redazione AltovicentinOnline