AltoVicentinOnline

Schio. Riapre il Faber Box: studio, svago e consulenze tornano in presenza

Da oggi, lunedì 3 maggio riapre il Faber Box a Schio. Dopo la chiusura dovuta alle ultime restrizioni per contenere il Covid-19, dalla prossima settimana per studenti, giovani, associazioni ed enti sarà possibile ritornare negli spazi della struttura di via Tito Livio.

Al primo piano, alla Studio Box, sono disponibili 58 posti per lo studio individuale, ai quali si aggiungono altri 12 posti nell’aula Break Box del quarto piano. Non solo studio, ma anche attività ricreative per i giovani: da lunedì, infatti, riprendono gli appuntamenti in presenza con i gruppi giovanili per l’organizzazione di eventi e manifestazioni, progetti teatrali, corsi e attività per il tempo libero e fitness all’aperto.

Al quarto piano, invece, ricominciano in presenza le consulenze individuali e le attività dello sportello dell’Informagiovani per l’orientamento universitario, per le esperienze studio all’estero e per la ricerca attiva del lavoro. Chi desidera avere un colloquio individuale potrà fissare un appuntamento telefonando allo 0445 691249 oppure scrivere a informagiovani@comune.schio.vi.it per fissare un appuntamento. È possibile, inoltre, prenotare l’affitto di vari locali all’interno del Faber box con una riduzione del 50% del costo della tariffa fino al 31 dicembre.

L’accesso ai spazi è consentito nel rispetto di un preciso protocollo di sicurezza con l’obbligo di indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e ovviamente non presentare sintomi influenzali o temperatura corporea superiore ai 37,5°.

“Siamo molto contenti di poter finalmente riaprire le porte del Faber Box – ha detto Barbara Corzato, assessore alle Politiche giovanili – I nostri giovani hanno bisogno di tornare a vivere insieme spazi di socialità, dove poter confrontarsi, studiare e trascorrere momenti di svago. Il Faber Box è proprio questo, un centro di aggregazione ricco di attività che finalmente ripartiranno”.