Quasi 7mila euro in borse di studio sono stati distribuiti a Schio a 20 studenti iscritti nell’anno 2016-2017 che hanno dimostrato impegno e merito.
13 borse di studio del valore di 250 euro ciascuna sono state date a studenti iscritti al 1° anno di una scuola secondaria di 2° grado e 7 borse di studio da 500 euro, sono state assegnate a ragazzi iscritti al 1° anno di un corso di laurea.
Per l’assegnazione delle borse di studio si è tenuto conto sia del merito scolastico che dell’Isee, nella stessa misura sul punteggio totale.
La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, nella Sala Consiliare del comune di Schio, alla presenza del sindaco Valter Orsi e dell’assessore alla Cultura e all’Istruzione Roberto Polga.
“E’ un piccolo segno che non vogliamo far mancare per incoraggiarvi a proseguire nel vostro percorso di conoscenza”, ha dichiarato Orsi rivolgendosi ai giovani. E Polga ha concluso dicendo: “La cultura è uno degli investimenti più solidi per la realizzazione del desiderio di futuro e voi rappresentate una ricchezza per la città”.