Il sindaco Valter Orsi aveva annunciato di voler fare di tutto per dissuadere gli automobilisti ad andare veloci e nei giorni scorsi sono stati installati tre nuovi attraversamenti pedonali luminosi.
Un intervento voluto per migliorare la sicurezza stradale, in una zona in cui lo scorso anno si è verificato un sinistro mortale e dove ci si era resi conto che la velocità stava diventando un problema.
I tre APL sono stati posizionati in corrispondenza con via Assisi, via S. Martino e via Capri e si aggiungono a quello già presente nell’intersezione con via Ressecco Vecchio. Ma non è tutto: è stato realizzato anche un tratto di percorso salvapedoni all’altezza della curva tra via Leonardo Da Vinci e via Capri a tutela di quanti si dirigono a piedi dal marciapiede di via Falgare verso l’Ufficio Postale di via Capri. L’intervento in oggetto è stato affidato alla ditta SI.SE SISTEMI SEGNALETICI SpA di Castiglione delle Stiviere per la fornitura ed installazione degli APL e alla ditta CVS srl di Schio per la predisposizione dei cavidotti e plinti/pozzetti, per un importo complessivo di circa 18mila euro.
“Diamo seguito agli impegni presi coi cittadini e alla programmazione amministrativa – ha dichiarato il