AltoVicentinOnline

Schio. Orizzonte Danza strappa il pass alla finale nazionale

Un successo per l’Alto Vicentino. Dieci ragazzi dai 9 ai 17 anni fanno incetta di premi,  della scuola Orizzonte Danza di Schio strappano il pass alla finale nazionale Coppa Italia 2019.

Premi assoluti e nazionali di grande prestigio per la scuola diretta da Ornella Pegoraro: “Un successo incredibile – commenta la direttrice artistica – soprattutto se si considera che il gruppo partecipante era composto da giovani allievi, alcuni dei quali alla loro prima esperienza nell’ambiente dei concorsi”.

L’evento ha visto partecipare il  gruppo al concorso nazionale “Into The Musical” svoltosi a Firenze lo scorso 18 Novembre. Sul palco a Firenze, centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia si sono cimentati nell’arte della danza, canto e recitazione, discipline basilari per chi vuole aspirare a diventare un performer nel Musical.
“Be a little bit naughty”, tratto da Matilda il Musical, è l’esibizione creata da Eleonora Pasin che si è aggiudicata il primo premio nella categoria juniores complete. Altri due premi assoluti messi in palio dal concorso sono stati conferiti a Eleonora Pasin per la migliore coreografia, mentre a Gioele Marcante ha ricevuto quello per il migliore danzatore.
Inoltre è stato conferita dalla giuria la partecipazione alla “Coppa Italia Performer arti sceniche dello spettacolo 2019” dove i ragazzi accederanno direttamente alla finale nazionale, unico gruppo dell’intera competizione che ha ricevuto questo riconoscimento.

Infine due borse di studio sono state destinate destinate a Tobia Lanaro per il canto e a Gioele Marcante per la danza. “Sono orgogliosa dei miei ragazzi – commenta Eleonora Pasin – non solo per i risultati ottenuti, ma per la passione e l’impegno che hanno dimostrato in questi mesi di prove. Ringrazio anche il team insegnanti che mi ha aiutato nella loro preparazione tecnica: Elisa Zanetti per la danza, per il canto Daniela Pobega e l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene nelle persone di Elisa Chiara Fermetti e Rossella Vicentini. Vorrei inoltre ringraziare la direttrice artistica Ornella Pegoraro che crede molto in questo progetto e mi offre la possibilità di collaborare con insegnanti professionisti nella recitazione e nel canto”. I ragazzi di Orizzonte Danza si esibiranno con questa performance al Galà “Pagine di danza” Sabato 8 Dicembre alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale di Vicenza.

Info e prenotazione biglietti presso la segreteria di Orizzonte Danza in via Della Pozza, 42 Schio tel 0445.529566 (dal lun al ven dalle 16 alle 20).