Il professore scledense Mario Plebani è stato eletto presidente della Federazione Europea di Medicina di Laboratorio.

Un riconoscimento internazionale per il professionista che è stato riconosciuto tra i 100 patologi più influenti al mondo e vanta oltre 1.500 articoli pubblicati.

Martedì 19 ottobre, con il 62% dei voti, è stato eletto presidente della Federazione Europea di Medicina di Laboratorio (Eflm), che raggruppa tutte le società scientifiche della Medicina di Laboratorio a livello europeo e rappresenta 43 società nazionali nell’Unione Europea ed i suoi organismi di regolamentazione.

Le principali attività dell’Eflm sono rivolte alla formazione, ricerca scientifica, valorizzazione della professione, identificazione dei requisiti per la competenza, la qualità e l’accreditamento dei laboratori clinici, l’organizzazione di congressi e eventi scientifici e l’attività editoriale.

Il professore di Schio è stato eletto con la maggioranza dei voti, a testimonianza della sua riconosciuta attività a livello internazionale e del suo apporto per lo sviluppo di una moderna medicina di laboratorio che si fonda sull’innovazione e sulla ricerca.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia